CRO ORC D-Marin Coppa è la serie più importante di regate ORC in Croazia con l'obiettivo di promuovere e sviluppare la vela agonistica ai sensi delle norme e dei regolamenti ORC in collaborazione con le Società organizzatrici delle regate sotto l'autorità generale della Federazione Croata Vela

L’anno 2017 Società velisti ORC ha iniziato finendo un accordo con D-Marin, che s’impegna a sponsorizzare cinque regate per la Coppa (senza Regata di Pasqua, che è sponsorizzata da PBZ). In questo modo quasi tutte le spese delle regate saranno coperte e i velisti, membri della Società velisti ORC, non devono pagare la quota d’iscrizione.

L’ormeggio delle imbarcazioni nelle marine degli ospiti sarà possibile un giorno prima di regata e durante la manutenzione di stessa, senza compenso, e per gli tutti i partecipanti delle regate che saranno organizzate nella marina Mandalina a Šibenik nel D-Resort otterranno uno sconto per l’alloggio.

La regata di Pasqua, tradizionalmente, già da anni è organizzata senza le quote d’iscrizione, ed è così stato annunciato anche quest’anno.

Da quest’anno la Coppa ORC si espande a tutte le imbarcazioni che hanno solo il certificato ORC Club. Le imbarcazioni con il certificato Club e quelle con i certificati International avranno le regate negli stessi termini, ad eccezione della regata di Pasqua che quest’anno sarà soltanto per le imbarcazioni con i certificati International.

I dettagli sul formato di punteggio per entrambi i gruppi sono gli stessi e si possono trovare al seguente link.

L'appartenenza nella Società velisti ORC può essere realizzata come negli anni precedenti, con il pagamento della quota annuale di adesione. L'importo della quota d'adesione rimane invariato ed è 1.000,00 kune. Alle imbarcazioni di proprietà privata la quota di adesione è legata all'imbarcazione indipendentemente il fatto che ha il certificato International o Club. Per quanto riguarda le imbarcazioni che saranno noleggiabili da Flotta charter, ci saranno due scelte. La prima scelta è che l'equipaggio che affitta le diverse imbarcazioni da charter può collegare la quota d'adesione al timoniere. L'altra scelta è che le società charter possono pagare il contributo di 2.000,00 kune che è associato a tutte le imbarcazioni con i certificati ORC Club dalla sua flotta.

Le squadre che intendono partecipare alle regate per la Coppa, ma non sono i membri dell'Associazione pagheranno la quota d’iscrizione, 200 kune per ogni membro dell'equipaggio per regata.

Il Campionato croato, per la durata di tre giorni e la necessità di più grande numero dei giudici, per la categorizzazione della regata, ha costi più elevati rispetto ad altre regate e la sponsorizzazione di D-Marina non copre completamente i costi. Quindi, a questa regata tutti devono pagare le tasse d’iscrizione che per i membri dell'Associazione saranno 100 kune per ogni membro dell'equipaggio, e per chi non sono i membri dell'associazione, la quota d’iscrizione sarà 200 kune per il membro dell'equipaggio.

Le tasse d'iscrizione possono essere pagate direttamente all'Associazione tramite conto bancario che viene evidenziato al seguente link.

 
 

Regate nel 2017.

1

Zadar ORC Coppa, Zadar 25-26. 03.2017.

JK Uskok, Zadar & D-Marine Sukošan
2

21. Regata di Pasqua, Hvar 06-08.04.2017.

JK A.N.A., Bakar
3

Šibenik ORC Coppa, Šibenik 29-30.04.2017.

JK Val, Šibenik & D-Marine Šibenik
4

ORC Campionati del Split, Šibenik 30.09.-01.10.2017.

JK Spinut, Split & D-Marine Šibenik
5

Campionato Nazionale, Šibenik 02.-05.11.2017.

JK Val, Šibenik & D-Marine Šibenik
6

ORC grand finale, Šibenik 25-26.11.2017.

JK Val, Šibenik & D-Marine Šibenik